top of page

Claudia Pochini - Flauto

Si diploma in Flauto nel 1997 e nel 2006 consegue il Diploma Accademico di II livello in Discipline Musicali - Flauto, con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di musica “S. Giacomantonio” di Cosenza. Si perfeziona all’estero (Spagna e Francia) e in Italia (Cosenza, Roma, Firenze) con i Maestri D. Troiani, M. Marasco, P. Bernold, S. Cherrier, M. Larrieu, A. Persichilli. Vincitrice in numerosi concorsi nazionali (A.M.A. Calabria, V. Scaramuzza, G. B. Pergolesi ecc..). Svolge attività concertistica orchestrale (Orchestra Regionale di Roma e del Lazio, Orchestra Philarmonia Mediterranea Orchestra Grecìa...) e cameristica con l’ Alarico Flutes Ensemble- orchestra di flauti, l’ Ensemble Hesperia- quintetto di fiati. Ha effettuato registrazioni per reti televisive nazionali (Rete 4, RAI 3). Dal 2003 è docente di flauto nelle Scuole Medie ad indirizzo musicale e nel Conservatorio “S. Giacomantonio” presso la sede di Crotone.

E’ laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli studi della Calabria e tiene corsi di musica ed inglese rivolti a bambini della prima infanzia.

Manuel Reale - Oboe

Si diploma in Oboe nel 2002 presso il Conservatorio di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza con il M° M. Spinelli. Nel 2009 consegue il Diploma Accademico di II livello per la Formazione dei docenti nella classe di concorso AH77 - Oboe, e nel 2010 il Diploma Accademico di II livello in Discipline Musicali - Oboe - Indirizzo Solistico, sotto la guida del M° M. Del Cittadino, con il massimo dei voti e la lode.
Si perfeziona con Maestri di fama internazionale fra cui T. Indermuhle, (Roma), A. Brandhofer, (Paola, CS), D. Federico, (Girifalco, CZ) J. Tys, (Parigi) P. Pollastri, (Cosenza) D. Theodore e R. Ashley (Dublino), P. Grazia (Palermo).
Vincitore in numerosi concorsi (“Rocco Rodio”, Castellana Grotte (BA); “Valeria Martina”, Massafra (TA); “Maggio Musicale”, Rossano (CS); “Ruggero Leoncavallo”, Montalto Uffugo (CS); “AMA Calabria”, Lamezia Terme (CZ); Frosinone, Valençia, etc.).
Collabora con numerose orchestre sinfoniche fra cui l’Orchestra Philarmonia Mediterranea e l’Orchestra Leoncavallo, Orchestra Da Ponte Ensemble con cui ha inciso il disco “Brise de mer”. Nel 2008 ha inciso, per le edizioni Schott Music, CD allegato al libro Movie Themes for oboe.
Dal 2005 è docente di Oboe nelle Scuole Medie ad indirizzo musicale ed è iscritto al corso di Laurea Magistrale in Discipline della Musica presso l’Università di Bologna.

Andrea Mazza - Fagotto

Andrea Mazza ha conseguito presso il Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza il diploma in Fagotto, con il massimo dei voti e la lode, sotto la guida dei maestri Barigione e Caucchiolo .

Nonostante la giovane età è risultato vincitore assoluto di diversi concorsi musicali, tra i quali spiccano il Concorso Internazionale “Wolfang Amadeus Mozart” di Matera, il Concorso Internazionale “Benedetto Albanese” di Palermo, il Concorso Internazionale per Giovani Strumentisti di Udine e i concorsi nazionali “Giovani Musicisti” di Paola e “A.M.A. Calabria” di Lamezia Terme. Si è perfezionato con Daniele Damiano (primo fagotto dei Berliner Philarmoniker), Vincenzo Menghini, Gilberto Audin (primo fagotto del Teatro dell’Opera di Parigi), Roberto Giaccaglia (primo fagotto del Teatro La Fenice di Venezia), Eliseo Smordoni (primo fagotto del Teatro dell’Opera di Roma), Valentino Zucchiatti (primo fagotto del Teatro alla Scala di Milano), Giuseppe Garbarino, Alberto Santi e Giorgio Mandolesi (primo fagotto dell’Orchestre de Paris) .Attivo in numerose formazioni da camera, dal quintetto al decimino, è primo fagotto dell’ensemble I Fiati del Sud, dell’Orchestra Sinfonica “Giuseppe Verdi” di Milano, dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, dell’Orchestra Magna Grecia di Catanzaro e dell’Orchestra del Teatro “Alfonso Rendano” di Cosenza. Ha inoltre collaborato con la Radio Symphony Orchestra di Mosca e con l’Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini” diretta da Riccardo Muti.

Luigi Gallo - Corno

Si diploma in corno nel 2003 presso il Conservatorio "S.Giacomantonio" di Cosenza. Si perfeziona a Roma con il M°L.Giuliani ( I corno dell'Orchestra di Santa Cecilia) , con il M°G.Riccio ( I corno dell'Orchestra del Teatro "Massimo" di Palermo), a Londra con il M°P.Eastop ( I corno della London Chamber Orchestra ), a Lipsia con il M° Thomas Hauschild ( Hochschule Felix Mendhelsson di Lipsia) e il M° Konstantin Becker ( I corno del Teatro "La Fenice" di Venezia).

Collabora con numerose orchestre sinfoniche e da camera fra cui l'Orchestra del Conservatorio "S.Giacomantonio" di Cosenza, L'Orchestra della Provincia di Catanzaro, L'orchestra del Teatro "A.Belli" di Spoleto, l'Orchestra Philarmonia Mediterranea, Orchestra del Teatro "La fenice" di Venezia, Orchestra del Teatro "F.Cilea" di Reggio Calabria, L'Officina Musicale dell'Aquila, Orchestra di Bacau, ecc...

Svolge un'intensa attività concertistica con la Brass Band Collection (ensemble di Ottoni), Mediterranean Brass Quintet, Ensemble Hesperia ecc..

Fabrizio Luchetta - Clarinetto

Fabrizio Luchetta si diploma al Conservatorio "S.Giacomantonio di Cosenza nel 2003. Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento con i maestri Stefano Bellante, Piero Vincenti, Salvatore Ciccotta, Vincenzo Mariozzi, Fabrizio Meloni, Calogero Palermo, Alessandro Carbonare. Svolge un'intensa attività cameristica in Duo (Clarinetto e Paino), in Trio ( Violino, Clarinetto e Piano - Clarinetto, Violoncello e Piano), e con il Quartetto di Clarinetto. Vincitore di numerosi concorsi nazionali come solista, tra cui 1° premio cat. Solisti e borsa di studio al "Promenade" di Pizzo Calabro (VV) nel Giugno 2006, e in ambito cameristico, tra cui "A.M.A." Calabria di Lamezia Terme nel 2004. Ha frequentato i corsi speciali per fiati dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. Nell'Agosto 2006 ha partecipato all'icisionedi un cd per la casa discografica "Phoenix", registrando musiche di W.A.Mozart risalenti al periodo massonico del compositore. Nel dicembre 2006 ha conseguito il Diploma Accademico di II livello con il massimo dei voti in Discipline Musicale, ramo Musica da Camera presso il Conservatorio di Cosenza. E' docente di clarinetto presso le scuole medie ad indirizzo musicale. 

 

bottom of page